Arte Sella luogo imperdibile del Trentino

Esiste un luogo in cui l’arte incontra la natura. Arte Sella in Valsugana, Trentino. Passeggiare nel bosco e trovare delle installazioni artistiche in perfetta sintonia con l’ambiente naturale che le circonda crea una sensazione di magico, surreale.

Non sono mai stato un amante dell’arte contemporanea, un po’ per ignoranza e un po’ per pigrizia non ho mai provato a capirla, ma quando ho sentito parlare di questo percorso, l’ Arte Sella, che attraversa il bosco di Val di Sella, dove si possono ammirare delle installazioni artistiche, tra cui una  la famosa Cattedrale Vegetale, la cosa mi  ha incuriosito e così una domenica d’autunno siamo andati a Borgo Valsugana, dove si trova Arte Sella.

Arte_Sella

Sono sicuro che molte delle persone che visitano Arte Sella non sarebbero mai entrate in un museo per vedere delle opere d’arte moderna, e vedere persone di tutte le età, tra cui adolescenti e famiglie con bambini affascinati e divertiti da quelle “strane cose” nel bosco, fa capire che spesso è il “contenitore” che ci frena ad avvicinarci ad un certo tipo di arte, per cui Arte Sella è la dimostrazione che l’arte può, e deve, uscire dai musei per andare a stupire, ed emozionare, le persone nei luoghi più comuni, come un bosco.

Arte Sella è un luogo in divenire, cambia  con i colori di ogni stagione, cambia ogni anno con l’aggiunta  di nuove opere,  per cui la sua magia non si esaurisce dopo la prima volta.

Qui tutte le informazioni www.artesella.it