Seleziona la pagina

Dove cambiare i soldi per il viaggio in Giappone

Dove cambiare i soldi per il viaggio in Giappone

Tempo di lettura: 2 minuti

Prima di consigliarti dove cambiare i soldi, è importante sapere che prelevare in Giappone può essere un problema. Non fare l’errore di pensare di affidarti durante il tuo viaggio in Giappone solo alla tua carta di credito per i pagamenti, devi avere a disposizione sempre del contante perchè in Giappone si paga molto spesso solo in questo modo. Ma dove conviene cambiare Euro in Yen?

Cambiare Euro in Yen in Italia

Se vuoi arrivare in Giappone con già in tasca degli Yen puoi rivolgerti alla tua banca, che però oltre ad applicare un tasso di cambio non sempre favorevole, ti potrebbe far pagare delle commissioni, che variano da banca a banca. Inoltre devi tenere presente che quasi mai in banca hanno già a disposizione Yen per cui vanno ordinati e ci vuole minimo una settimana prima che arrivino. Quando ho fatto il mio primo viaggio in Giappone ho scelto questa soluzione, per poi scoprire che non è purtroppo la più conveniente. Sconsiglio di cambiare in Italia in uffici cambio, stazioni e aeroporti visto che hanno commissioni molto alte.

Cambiare Euro in Yen in Giappone

Dopo il mio primo viaggio ho imparato che la soluzione migliore è cambiare in aeroporto, quando si arriva in Giappone, perché le commissioni non sono elevate come in Italia ed è molto comodo. Inoltre puoi cambiare anche in certe banche, ma si rischia di perdere inutilmente del tempo, piuttosto puoi andare negli uffici cambio che trovi nelle zone turistiche di Tokyo e Kyoto o nelle stazioni ferroviarie principali.

Prelevare in Giappone

Per prelevare con la carta di credito o prepagata puoi trovare ATM  nelle stazioni centrali, negli uffici postali a anche in certi Konbini (i minimarket aperti h 24 che sono un po’ ovunque) però, come dicevo all’inizio, prelevare potrebbe non essere così semplice perché non tutti gli ATM sono abilitati a leggere le carte di credito internazionali.

Per non rischiare di trovarti senza soldi ti consiglio di utilizzare il mio metodo:

  • Cambia Euro in aeroporto a sufficienza per tutti i luoghi in cui non puoi usare la carta di credito come: piccoli ristoranti, musei, templi, santuari; calcola che spenderai circa 30-50 euro al giorno .
  • Usare la carta di credito per pagare hotel, treni, bus, ristoranti e altri posti dove è accettata.
giappone-prelevare-yen-atm Dove cambiare i soldi per il viaggio in Giappone

Riguardo l'autore

Rudy Vianello

Sono un videomaker per lavoro e uno youtuber per passione. Ho imparato a conoscere il Giappone attraverso manga e anime ma dopo il mio primo viaggio me ne sono innamorato e così sono tornato spesso esplorando in solitaria i luoghi più conosciuti ma sopratutto i più sconosciuti

Pin It on Pinterest

Share This