fbpx
Giappone cosa vedere Tour Viaggi

Da Narita a Tokyo in treno

da

Home » Organizzare un viaggio in Giappone » Da Narita a Tokyo in treno

Tempo di lettura: 3 minuti

La guida per scegliere il treno Dall’ aeroporto di Narita a Tokyo

Raggiungere Tokyo dall’ aeroporto di Narita in treno è molto semplice. Una volta atterrati e superati i controlli doganali seguite le indicazione per il piano sotterraneo B1F – Narita Airport Station dove potete scegliere se raggiungere Tokyo con il Narita express o lo Skyliner. Consiglio di scegliere in base al quartiere  in cui avete l’Hotel, perché le due linee non raggiungono le stesse zone di Tokyo. Infatti noi abbiamo scelto un Hotel a quindici minuti a piedi dalla stazione di Shinjuku così da prendere un unico treno: dopo 17 ore di viaggio l’ultima cosa che volevamo era dover capire quanti e quali treni prendere per arrivare all’ Hotel!

Narita express

Treno espresso della compagnia JR ferma alle stazioni di Tokyo, Shinagawa, Shibuya, Shinjuku. Parte all’incirca ogni mezz’ora ed impiega circa un ora per arrivare a Tokyo, il costo del biglietto all’ andata è di circa 3000 yen, invece al ritorno il prezzo che include il ritorno, da usare entro 14 giorni, è di 4070 yen.  In molti siti è indicato che facendo la SUICA si può avere uno sconto,  ma dal 1 aprile 2014 non è più valido.

Sito Orari

narita_tokyo_aeroporto

Skyliner

Alla velocità di 160 km/h il treno della Keisei Electric Railway vi porta a Ueno in soli 41 minuti fermandosi solo Nippori. Parte ogni 30 minuti ed il biglietto costa  2.570 yen sia all’andata che al ritorno. Dalla stazione di Ueno e di Nippori si può facilmente raggiungere tutte le zone di Tokyo con i treni della Yamanote Line.

Sito Orari

Biglietti

Si fanno al Narita Airport Station presso le biglietterie automatiche o negli uffici delle compagnie ferroviarie, nell’ ufficio della JR oltre al Narita Express si può ritirare il Japan Rail Pass. Inoltre per lo Skyliner si possono fare i biglietti online risparmiando.

Narita_tokyo_airport

Biglietti

Si fanno al Narita Airport Station presso le biglietterie automatiche o negli uffici delle compagnie ferroviarie, nell’ ufficio della JR oltre al Narita Express si può ritirare il Japan Rail Pass. Inoltre per lo Skyliner si possono fare i biglietti online risparmiando.

Fare un viaggio in Giappone è il tuo sogno? Partecipa ai viaggi di gruppo organizzati da noi.

Se stai organizzando un viaggio "fai da te" in Giappone ma vuoi per qualche giorno una guida che parli italiano che ti faccia scoprire i lati nascosti del Paese del Sol Levante, usa il  nostro servizio di guide turistiche.

Scopri come partecipare a un corso di cucina giapponese in Giappone ospite di una famiglia giapponese.

Q
Rudy Vianello

Rudy Vianello

Sono un videomaker per lavoro e uno youtuber per passione. Ho imparato a conoscere il Giappone attraverso manga e anime ma dopo il mio primo viaggio me ne sono innamorato e così sono tornato spesso esplorando in solitaria i luoghi più conosciuti ma sopratutto i più sconosciuti. Ho creato questo sito per condividere le mie esperienze!

2 Commenti

  1. Avatar

    ciao, puoi aiutarmi? Andremo in Giappopne dal 10.7. al 23.7, siamo in 4 , due aduklti e due ragazzi di 17 anni. Ho prenotato gli hotel , ma ho alcuni dubbi sulle trasferte: Prima cosa : il JR pass ad esempio, conviene per 7 o per 14 giorni? Pensavamo di fermarci a Tokyo ( arriviamo su Narita ) 4 notti, poi andare a Takayama e fermarci una notte, visitando il giorno dopo, Shirakawa Go . Secondo questito: non so se convenga andarci in il bus oppure affittare un’auto, anche perché proseguiremmo poi da li’ per Kanazawa, dove ci fermeremmo un’altra notte. Andremmo poi a Kyoto per 4 notti e da li’ useremmo di sicuro il JR Pass x varie escursioni . Da Kyoto, via Osaka stazione di Osaka Namba, andremmo a Koyasan per due gg/una notte, con soggiorno in monastero : anche qui stessa domanda: conviene affittare l’auto , oppure , visto che col JRPass non si riesce ad arrivare finoa Koya san , conviene comprare un pass Koya world Heritage? Da Koyasan andremmoa Kobe x due notti x rilassarci e da li, se la cosa fosse fattibile, rientreremmo direttamente il 23.7 su Tokyo per andare al Narita airport ( abbiamo l’aereo alle 21,20, percio’ parecchie ore a disposizione), utilizzando un treno veloce della JR.
    Tu cosa consigli?
    Grazie anticipate e complimenti!
    Simona Genova

    Rispondi
    • Rudi Vianello

      Ciao Simona, nel tuo caso conviene fare il jRP da 14 giorni, il costo per arrivare a Takayama è di 117€, più o meno quanto costa tornare da Kobe a Tokyo. A Takayama c’è un bus che la collega a Shirakawa che poi prosegue per Kanazawa, trovi gli orari e puoi prenotare sul sito Japan bus online. Per quanto riguarda il noleggio dell’auto, va valutato, oltre il costo del noleggio dovete tener conto i pedaggi che sono molto cari e lo stesso vale per i parcheggi che nelle grandi città sono un salasso. Voi siete in quattro e forse l’ammortizzate rispetto al JRP, anche se ho conosciuto una famiglia di 4 persone che ha fatto questa scelta ma alla fine non hanno risparmiato rispetto a 4 JRP. Io ti sconsiglio di stare 2 giorni a Kobe, le cose interessanti le puoi vedere in mezza giornata, valuta piuttosto altre mete o dedicare più tempo a Kyoto, o stare di più Tokyo per vedere Nikko e Kamakura. Nel mio canale Youtube puoi trovare molte mete alternative da visitare…

      Rispondi

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi articoli

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Riceverai notizie, articoli, itinerari e curiosità sul Giappone.

Saprai in anteprima i nostri prossimi tour di gruppo in Giappone

Trattamento dati personali

Grazie per esserti iscritto! Rudy