Takeshita Street è uno dei luoghi da non mancare di Tokyo!

Takeshita Street si trova vicino alla stazione di Harajuku  ed è una delle strade più frequentate dai giovani di Tokyo per via dei negozi di abbigliamento in cui trovare i capi più strani e curiosi  con cui personalizzare il proprio stile. Dal Punk al gothic passando per lo stile lolita e fluon, a Takeshita Street( o Dori) ci sono negozi storici che hanno segnato la moda “alternativa” di Tokyo.

Takeshita Street è uno dei luoghi da non mancare di Tokyo sia per fare acquisti, ci sono diversi negozi in cui acquistare souvenir a pochi yen, ma anche solo per vedere il look delle ragazze e dei ragazzi che passeggiano lungo la via.

Fermata obbligatoria di Takeshita Street è Marion Crepes: non potete andarvene senza aver mangiato una delle incredibili crepes di questo storico negozio, sono giganti e ce ne sono per tutti i gusti da quelle con il gelato a quelle con la frutta, è vero che sono tutte una “bomba calorica” ma al meno una volta bisogna provarle.

A Takeshita Street non ci sono boutiques di firme e centri commerciali ed è per questo che è stata la zona più coinvolgente e divertente dove ho fatto shopping a Tokyo e che vi consigli assolutamente di visitare

Consigli

Takeshita Street è facile da trovare, una volta usciti dalla stazione di JR di Harajuku si deve girare a sinistra e la si riconosce dalla particolare insegna luminosa che si trova all’ entrata.