Posso dire che il Viaggio come esperienza di vita, di conoscenza, ha sempre fatto parte della mia vita fin dall’ infanzia. Considero come mio “rito d’iniziazione” al viaggio quando a undici anni mio padre mi portò nella foresta della Costa d’Avorio accompagnati solo da una guida armata di machete. Da allora la voglia di vedere nuovi luoghi e di “crescere” attraverso il Viaggio non l’ho mai persa. Ho trovato nell’India una seconda casa e negli anni ci sono tornato diverse volte.

Non ho mai partecipato a viaggi organizzati, tutto inizia sempre con un biglietto aereo per poi costruire un itinerario di base ma lasciando spazio a quella che chiamo “Fortuna del Viaggiatore“, quel flusso invisibile che ti porta a vedere i posti più incredibile e ad incontrare le persone più straordinarie.

Questo Blog nasce dall’idea di condividere esperienze e consigli raccolti in più di vent’anni di viaggi, ma anche dare la possibilità di raccontare le proprie esperienza di chi come me segue quel flusso magico che ti porta ad dire : Sono in Viaggio!

Rudy Vianello

 

Rudy_Vianello_Nepal_Anapurna