Seleziona la pagina

Chi siamo

Rudy Vianello

Posso dire che il Viaggio come esperienza di vita, di conoscenza, ha sempre fatto parte della mia vita fin dall’ infanzia. Considero come mio “rito d’iniziazione” al viaggio quando a undici anni mio padre mi portò nella foresta della Costa d’Avorio accompagnati solo da una guida armata di machete. Da allora la voglia di vedere nuovi luoghi e di “crescere” attraverso il Viaggio non l’ho mai persa. Ho trovato nell’India prima, e poi nel Giappone una seconda casa e negli anni ci sono tornato diverse volte.

Non ho mai partecipato a viaggi organizzati, tutto inizia sempre con un biglietto aereo per poi costruire un itinerario di base ma lasciando spazio a quella che chiamo “Fortuna del Viaggiatore“, quel flusso invisibile che ti porta a vedere i posti più incredibile e ad incontrare le persone più straordinarie.

L’idea di creare questo sito nasce dalla voglia di condividere esperienze e consigli raccolti nei miei viaggi in Giappone, ma anche dare la possibilità, a chi come me ha la passione per il paese del Sol Levante, di raccontare le sue esperienze e che hanno in comune con me quel “qualcosa” che li fa seguire quel flusso magico che ti porta ad dire : Sono in Viaggio!

 

rudy_vianello Chi siamo

Alberto Comelato

La passione per la cucina quella c’é sempre stata, ha fatto parte della mia vita sin da ragazzo, il viaggio é invece diventato la logica conseguenza di questa passione. L’ assaggiare nuovi ingredienti scoprendone il gusto e sempre stato uno dei miei passatempi preferiti.
Cominciare la vita del cuoco a livello professionale (ormai vent’anni fa) mi ha permesso di vivere in vari stati d’Europa sviluppando e affinando questa mia passione.
Durante la mia permanenza a Parigi scoprii la cucina Giapponese di un certo livello
e cominciai ad interessarmene.
Decisi quindi di partire in viaggio in Giappone e da li tutto cambiò….da quel momento la cucina diventò un pretesto per viaggiare e il viaggio un pretesto per
scoprire nuovi piatti e nuovi ingredienti, un appassionante circolo vizioso.
Inutile dire che organizzo i miei viaggi in base all’ interesse culinario che il posto offre e che ritengo imprescindibile allo stesso modo la visita al monumento storico quanto l’assaggio della pietanza tipica, entrambi importanti per comprendere il posto in cui ci si trova.
Sono ormai dieci anni che gironzolo per l’Asia in cerca di nuovi ingredienti da assaggiare e di nuovi piatti da cui potermi ispirare……
E non ho assolutamente voglia di fermarmi.

 

alberto_comelato Chi siamo

Pin It on Pinterest

Share This