fbpx
Giappone cosa vedere Tour Viaggi

Cosa vedere a Kyoto

da

Home » Cosa vedere » Kansai » Cosa vedere a Kyoto

Tempo di lettura: 2 minuti

Kyoto è un viaggio nel Giappone antico

Kyoto è l’antica capitale del Giappone che mantiene ancora oggi il suo fascino antico, qui camminando per le strade dei quartieri tradizionali si ha ancora la possibilità di vedere una Geisha che entra in una casa da tè. Molte sono le cose da vedere a Kyoto ma quelle che non puoi assolutamente perdere sono:

kinkakuji_kyoto_cosa_vedere

Kinkaku-Ji

Chiamato il Padiglione d’ Oro perchè dell ricoperto di foglia d’oro è un tempio circondato da un bellissimo giardino che illuminato dal sole si riflette sul laghetto creando un spettacolo incredibile.

 

Kiyomizu_Dera_kyoto_cosa_vedere

Kiyomizu-dera

Il tempio di Kiyomizu-dera, Patrimonio dell’Umanità Unesco, è per la sua bellezza e  per la straordinaria posizione arroccata sul monte Otowa  uno dei luoghi imperdibili di Kyoto.

gion_kyoto_cosa_vedere

Gion

Il quartiere tradizionale dove all’imbrunire si possono incontrare le geishe che entrano nei locali ed è alla sera il momento migliore per visitarlo quando le strade sono illuminate dalle lanterne di carta e l’atmosfera è qualcosa di unica.

 

Kodaiji_Temple_kyoto_cosa_vedere

Kodaiji Temple

Un tempio buddista zen di cui si possono visitare le stanze ed il meraviglioso giardino.

 

arashiyama_kyoto_cosa_vedere

Arashiyama

Zona fuori di Kyoto attraversata dal fiume Hozu che va visitata per il bellissimo panorama e per l’incredibile foresta di Bamboo.

 

Fushimi_Inari_Temple_kyoto_cosa_vedere

Fushimi Inari

Santuario a pochi minuti di treno da Kyoto è conosciuto per il tunnel di torri rossi che portano in cima alla montagna e per il tempio dedicato alla divinità del riso.

 

Consigli

Le zone da visitare a Kyoto sono molte e sparse per la città, il mezzo migliore per spostarsi è il bus oppure noleggiare una bicicletta. Nelle stazione centrale o in quelle della metropolitana si può fare l’abbonamento al  city bus che permette di raggiungere i luoghi d’interesse, il costo è di 1.200 yen per un giorno o 2.000 yen per due.

Fonti

Ente Nazionale del Turismo Giapponese

Fare un viaggio in Giappone è il tuo sogno? Partecipa ai viaggi di gruppo organizzati da noi.

Se stai organizzando un viaggio "fai da te" in Giappone ma vuoi per qualche giorno una guida che parli italiano che ti faccia scoprire i lati nascosti del Paese del Sol Levante, usa il  nostro servizio di guide turistiche.

Scopri come partecipare a un corso di cucina giapponese in Giappone ospite di una famiglia giapponese.

Q
Rudy Vianello

Rudy Vianello

Sono un videomaker per lavoro e uno youtuber per passione. Ho imparato a conoscere il Giappone attraverso manga e anime ma dopo il mio primo viaggio me ne sono innamorato e così sono tornato spesso esplorando in solitaria i luoghi più conosciuti ma sopratutto i più sconosciuti. Ho creato questo sito per condividere le mie esperienze!

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi articoli

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Riceverai notizie, articoli, itinerari e curiosità sul Giappone.

Saprai in anteprima i nostri prossimi tour di gruppo in Giappone

Trattamento dati personali

Grazie per esserti iscritto! Rudy