fbpx
Giappone cosa vedere Tour Viaggi

Yudanaka Onsen: tra terme e sport invernali

da

Home » Cosa vedere » Chubu » Yudanaka Onsen: tra terme e sport invernali

Tempo di lettura: 3 minuti

Dove posso vedere le scimmie che fanno il bagno alle terme? A Yudanaka Onsen. Questa è stata per molto tempo la mia risposta, prima di capire che in realtà per arrivare al Parco delle scimmie di Jigokudani bisogna attraversare un’altra città Shibu Onsen. Il mio errore nasce dal fatto che a Yudanaka c’è il capolinea dell’unica linea, la Nagaden Nagano, che porta in questa zona, per cui qualsiasi motivo ti abbia portato qui, è alla stazione di Yudanaka che devi scendere.

Yudanaka Onsen, come la vicina Shibu Onsen sono delle località termali da centinaia di anni ma se quest’ultima ha mantenuto un aspetto più tradizionale, Yudanaka Onsen ha vissuto un più ampio sviluppo che l’ha resa più moderna, ma di quella modernità un po’ retrò tipica delle zone rurali giapponesi.

Giappone tour viaggio di gruppo

Cosa vedere a Yudanaka Onsen

Kaede no Yu

Appena usciti dalla stazione a darvi il “benvenuto” c’è Kaede no Yu, un bagno termale pubblico molto apprezzato, con vasche sia all’aperto che al coperto. Se non avete molto tempo ma non volete rinunciare a 5 minuti di relax di fronte all’onsen c’è un pediluvio gratuito in cui immergere i piedi. Attenzione alla temperatura dell’acqua!

Kaede no yu, Yudanaka cosa vedere Giappone
Foto By NY066, CC BY-SA 3.0, Link

Sekai Heiwa Kannon

A 20 minuti dalla stazione c’è l’unico vero luogo d’interesse di Yudanaka ovvero Sekai Heiwa Kannon. Un tempio buddista ai margini della città, per raggiungerlo bisogna salire 112 scalini. L’attrazione principale del tempio è la statua in bronzo della dea Kanon alta 25 metri.

Sekai Heiwa Kannon, Yudanaka cosa vedere Giappone
By 663highland - Own work, CC BY 2.5, Link

Shiga Kogen

Dalla stazione di Yudanaka in inverno partono gli autobus per Shiga Kogen, il più grande comprensorio sciistico del Giappone. 18 stazioni sciistiche, 47 impianti di risalita, così ampio che ci vorrebbero più di 2 giorni per girarlo tutto.Un vero paradiso per chi ama gli sport invernali che nel 1998 è stato anche il teatro delle gare di slalom e di gigante delle Olimpiadi di Nagano.

Shiga Kogen,, Yudanaka cosa vedere Giappone
By Meg Yamagute, CC BY-SA 3.0, Link

Come hai potuto capire, i motivi per soggiornare a Yudanaka sono solo le terme e la vicinanza al comprensorio Shiga Kogen. Ma se il tuo interesse è visitare il Parco delle scimmie di Jigokudani e rilassarsi in una Onsen ti consiglio di soggiornare nella vicina Shibu Onsen, molto più tradizionale e affascinante, e visitare Yudanaka Onsen durante una rilassante passeggiata alla scoperta dei paesaggi montani giapponesi.

Fare un viaggio in Giappone è il tuo sogno? Partecipa ai viaggi di gruppo organizzati da noi.

Se stai organizzando un viaggio "fai da te" in Giappone ma vuoi per qualche giorno una guida che parli italiano che ti faccia scoprire i lati nascosti del Paese del Sol Levante, usa il  nostro servizio di guide turistiche.

Scopri come partecipare a un corso di cucina giapponese in Giappone ospite di una famiglia giapponese.

Q
Rudy Vianello

Rudy Vianello

Sono un videomaker per lavoro e uno youtuber per passione. Ho imparato a conoscere il Giappone attraverso manga e anime ma dopo il mio primo viaggio me ne sono innamorato e così sono tornato spesso esplorando in solitaria i luoghi più conosciuti ma sopratutto i più sconosciuti. Ho creato questo sito per condividere le mie esperienze!

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi articoli

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Riceverai notizie, articoli, itinerari e curiosità sul Giappone.

Saprai in anteprima i nostri prossimi tour di gruppo in Giappone

Trattamento dati personali

Grazie per esserti iscritto! Rudy